Quickribbon
DECOFIORI
Fiori Artificiali per Composizioni Floreali di Arredo

 
centrotavola di tulipani rossi real touch in contenitore a barchetta in ceramica colore argento
IL CENTROTAVOLA DI FIORI ARTIFICIALI
 
 
I fiori artificiali di qualità sono particolarmente consigliati per la realizzazione di centrotavola floreali, che non sfioriscono e vengono gettati via nel giro di tre giorni, ma che rimangono per lungo tempo e possono venire più volte riutilizzati semplicemente rinnovandoli.

Nella decorazione floreale con i fiori artificiali possiamo individuare due tipologie di centrotavola: quello destinato alla decorazione di una tavola apparecchiata per un pranzo od una cena, ed il centrotavola decorativo visto come ornamento di tavoli e tavolini indipendentemente dall’occasione.


Il Centrotavola floreale per un pranzo.

In questo caso il centrotavola floreale deve esaltare e completare l’apparecchiatura della tavola e quindi necessariamente deve essere adeguato all’occasione, se si tratta in un pranzo informale o di rappresentanza, di un banchetto di nozze piuttosto che una riunione tra amici.

Deve inoltre intonarsi ai colori e allo stile della tavola,all’arredamento circostante ed anche alla forma del tavolo, se rotondo o quadrato o rettangolare. Per esempio se disponete di un tavolo rettangolare molto lungo, è opportuno utilizzare due o più centrotavola (ovviamente uguali o il più possibile simili) equidistanti tra loro

Ciò che conta maggiormente nella realizzazione di un centrotavola floreale destinato a rallegrare un’ occasione conviviale è che non deve assolutamente ostacolare la visuale dei commensali, né tantomeno il dialogo o intralciarne i movimenti.

Deve quindi essere una composizione bassa e se possibile anche semplice: decorazioni troppo ridondanti possono alla lunga infastidire. Il contenitore non dovrebbe essere visibile, a meno che non sia perfettamente in linea con il resto dell’apparecchiatura, oppure in vetro o cristallo, in questo caso perfettamente abbinabili a qualunque tipo di disposizione.

Consigliamo di evitare le candele per un pranzo, più accettabili la sera e comunque non all’interno di un centrotavola floreale, a meno che non le teniate rigorosamente spente. Molto meglio utilizzare le candele in appositi portacandele, di foggia e dimensioni in tono con il resto della tavola e mai troppo alti, più facilmente gestibili. Assolutamente da evitare le candele profumate, che possono interferire con i profumi dei cibi, così come candele gocciolanti o peggio ancora candele già precedentemente accese.

 
Il Centrotavola floreale decorativo.

Porterete luce e calore nella vostra casa se disporrete centratavola di fiori artificiali sulla vostra tavola in sala da pranzo o su qualunque tavolo o tavolino della vostra abitazione. Non essendo legato ad una occasione particolare il centrotavola dovrà solo essere intonato al dècor complessivo della stanza. Può essere alto o basso, semplice o lussureggiante, minimalista o barocco, assecondando il gusto personale ed il tono complessivo degli arredi. In questo caso il contenitore si deve vedere ed è parte integrante della composizione.

 
Il contenuto di tutto il sito – testo ed immagini - è di proprietà di DECOFIORI e non può essere COPIATO, in parte o totalmente,  nè riprodotto in qualsiasi forma senza l’esplicito consenso scritto di DECOFIORI.
Se volete utilizzare articoli o testi di questo sito web per il vostro sito web, newsletter o pubblicazione, l’autorizzazione deve essere richiesta (e approvata) da DECOFIORISHOP. Se volete chiedere l’autorizzazione ad utilizzare un qualsiasi contenuto, vi preghiamo inviare una email a info@decofiorishop.com – Ogni riproduzione non autorizzata sarà oggetto di segnalazione. Vedi qui.
______________________________________________________________________________________________
Foto, testi e materiale presenti su questo sito sono di proprietà di decofiori.com - decofiorishop.com.
E' vietata la copia, l'utilizzo e la divulgazione non autorizzata.
All Rights Reserved. This work is protected by Copyright laws.