Quickribbon
DECOFIORI
Fiori Artificiali per Composizioni Floreali di Arredo
 
 
 
 
 
Nelle realizzazioni floreali con i fiori artificiali va per la
 
maggiore uno stile di composizione libero, il gioco del
 
vero-falso, vale a dire si mescolano fiori artificiali e fiori
 
freschi e si creano così mazzi fantastici che si rinnovano
 
continuamente con il cambiare delle stagioni.

 

Và da sè che in realizzazioni di questo tipo  i fiori artificiali
 
devono obbligatoriamente essere di elevata qualità

 
Piacciono molto le composizioni "ibride", in cui si mescolano fiori, frutta ed elementi decorativi per creare centrotavola adatti a decorare tavoli in legno, cassapanche, consolle
 
 
 
 
Si creano composizioni floreali con "acqua acrilica" - chiamata anche in altri modi - che è in realtà una resina traslucida che permette di ricreare la trasparenza e la purezza dell'acqua.  In questo modo le composizioni sembrano ancora più realistiche. Inizialmente di consistenza liquida, raffreddandosi si consolida inglobando gli steli dei fiori. Tecnica che si utilizza con vasi di vetro trasparente. In questo modo le composizioni sembrano ancora più realistiche, fermo restando che la scelta dei fiori deve cadere su quelli che presentano steli il più possibile realistici, come quelli delle calle, anthurium, amaryllis, rose di ottima qualità, ....
 

 

Con i fiori si  vogliono comunicare sensazioni e la stessa regola vale anche per i fiori artificiali, ecco perché si lavora su nuove associazioni, come il fiore con la pietra o il legno, con conchiglie o perle, con fili d’oro o d’acciaio: matrimoni forse un pò azzardati per chi è abituato ad una concezione classica della composizione floreale, che per altro persiste, ad esempio nella decorazione di interni di ville padronali, piuttosto che di ingressi di centri congressi o di grandi ambienti.

 
Si uniscono i fiori
 
artificiali ad
 
elementi naturali
 
essicati, come rami,
 
salici, radici, gusci di
 
frutti tropicali,
 
cortecce, canne di
 
bambù, per
 
creazioni floreali di
 
gusto etnico......
 
 
 
 
 
Il contenuto di tutto il sito – testo ed immagini - è di proprietà di DECOFIORI e non può essere COPIATO, in parte o totalmente,  nè riprodotto in qualsiasi forma senza l’esplicito consenso scritto di DECOFIORI.
Se volete utilizzare articoli o testi di questo sito web per il vostro sito web, newsletter o pubblicazione, l’autorizzazione deve essere richiesta (e approvata) da DECOFIORISHOP. Se volete chiedere l’autorizzazione ad utilizzare un qualsiasi contenuto, vi preghiamo inviare una email a info@decofiorishop.com – Ogni riproduzione non autorizzata sarà oggetto di segnalazione. Vedi qui.
______________________________________________________________________________________________
Foto, testi e materiale presenti su questo sito sono di proprietà di decofiori.com - decofiorishop.com.
E' vietata la copia, l'utilizzo e la divulgazione non autorizzata.
All Rights Reserved. This work is protected by Copyright laws.